INFINITO è un ponte tra la famiglia, la scuola e la vita, è un ponte tra chi ha iniziato una ricerca consapevole verso modi di essere più sani e creativi e la possibilità di partecipare meglio alla Vita attraverso quella conoscenza diretta che si ricava essenzialmente da percorsi pratici e condivisi. Nella Danza e nel Gioco tutto questo accade spontaneamente, in modo leggero, incisivo, profondo. La gioia e l’autenticità che ne scaturiscono possono dare un senso nuovo ai nostri passi e nell'innocuità e nella concretezza di un gioco o di una danza, possiamo dare compimento ai nostri obiettivi.

 

 

A scuola d'Infinito

 

Formazione teorico pratica

per conseguire e trasmettere

l’abilità al gioco e alla gioia

 

 

 

In nove incontri, giusto il tempo di una gestazione, esploreremo insieme le fantastiche assurdità e le logiche estreme che si possono incontrare nel gioco, così come la profondità e la leggerezza delle sue richieste e delle sue offerte. E un po’ alla volta ci avvicineremo alla regia di un gioco nel gioco, di un Gioco più grande che li contiene tutti e potremo scoprirne la bellezza e l’universalità oltre i differenti comportamenti e le variabili che si incontrano strada facendo. Ma soprattutto potremo renderci conto del nostro posto all’interno di questa creazione continua. L’obiettivo è quello fornire a insegnanti e genitori una possibilità divertente per conoscersi meglio ma soprattutto per costruire un ponte che unisca realtà educative distanti. Giocando si possono imparare molte cose che non sono scritte nei libri e si può alleggerire e sostenere lo sforzo reciproco dando finalmente una prospettiva gioiosa alla conoscenza che scaturisce dalla fatica vissuta insieme nelle nostre aule e nelle nostre case. 

 

Per informazioni: Giovanna - cell. 3287734551

e-mail: spinelligiovanna@alice.it

 

 

 

Giocando si impara

 

Un incontro alla settimana

per grandi e piccini

 

 

 

A scuola di Danza Meditativa

 

Formazione teorico-pratica

per acquisire e diffondere

l’attitudine a danzare con la Vita

 

 

 

Sette incontri per tutti gli insegnanti del settore che praticano lo Yoga, per coloro che vogliono sperimentare e comprendere e trasmettere gli effetti della danza sui chakra e sulle parti inibite della coscienza, attraverso l’uso delle tre energie primarie:

il Suono, il Colore e la Forma

impariamo a conoscere il nostro corpo e le forze che emergono nel movimento. La danza meditativa si prefigge come obiettivo la possibilità di metterci in contatto con gli aspetti interiori più profondi, che corrispondono ai sette chakra maggiori, nei quali sono codificate tutte le nostre esperienze.Il cammino verso l’equilibrio si esprime nel danzare con i chakra e le loro potenzialità di base:

l’azione, la sessualità, la vitalità, l'affettività, la creatività, la sintesi e l’armonia.

Danzare con sé stessi significa prendere coscienza del proprio modo d’agire, sentire e pensare ed entrare in quelle parti dell’inconscio ancora velate. Attraverso il percorso della danza si percepiscono le resistenze e le forze bloccate all’interno: la concentrazione e il movimento su un determinato chakra permettono di individuare e rendere fluido il moto non armonico del corpo fisico.

 

Per informazioni: Luciana - cell. 3384098367

e-mail: mologniluci@alice.it

 

 

Danza Meditativa con i Chakra

 

Un incontro al mese d’intenso movimento meditativo

 

Corsi in partenza: Bergamo e provincia - Brescia e provincia - Canton Ticino

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASSOCIAZIONE INFINITO – Piazza Plebiscito 24, Lizzano (TA) – Cod. fiscale: 90139340732