Lezioni in campo Aperto

Siamo “umani spezzati” se perdiamo il contatto con la Terra 

o se ci dimentichiamo del Cielo. 

Le parole delle piante - Lizzano (TA), 24 febbraio 2018

 

Mentre ascoltavamo i suoni prodotti dal movimento della linfa in alcune piante, una bambina ha avuto l’idea di disegnare e sentire quello che succedeva.

Ci siamo sorpresi davvero di quel che è avvenuto. 

 

Leggi Qui alcune delle nostre esperienze.

 

I bambini spesso si esprimono in un continuum che trascende i vincoli spazio-temporali e le separazioni mentali e che comprende la capacità di muoversi e comunicare non solo nel mondo fisico, ma anche in altre dimensioni. Persino i fiori possono “scappare” quando distolgono la loro attenzione da qualcosa portando altrove la loro pur piccola forma di coscienza e può diventare facile tradurre le loro parole quando nessun pregiudizio offusca il nostro cuore.

L'Unità è la Legge della Vita. Dobbiamo sapere da subito che possiamo migliorare e portare bellezza nei nostri rapporti, compreso quello con noi stessi e la Natura.

L'Argilla e la Creta

 

"Vi sono quelli che danno senza pena e senza gioia, e senza premura di virtù; Essi sono come il mirto che sparge nell'aria, laggiu' nella valle, il suo incenso. Nelle loro mani Dio parla e dietro i loro occhi egli sorride alla terra." [Gibran Kahlil Gibran - Il Profeta]

Per sentieri di campagna....

Il Libro della Natura....

La Natura custodisce uno scrigno di conoscenza che è a disposizione di chi vi si accosta con rispetto.

Chi non accoglie il Regno di Dio come un bambino ...rinuncia a conoscere il segreto della vita che è nascosto nel gioco!

“Nel mondo dello Spirito ogni passo è una danza e ogni parola è un canto”

BRAHAMA-SAMITA (5.56)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASSOCIAZIONE INFINITO – Piazza Plebiscito 24, Lizzano (TA) – Cod. fiscale: 90139340732