Eccoli che arrivano...
Eccoli che arrivano, agitano le braccia per salutare dai finestrini della macchina.
Scendono sorridenti e pronti a scatenare la loro gioia di esserci di fare di inventare e costruire giochi insieme. Liberi.
Quando si incontrano brilla la luce nei loro occhi e subito scatta la magia, Madre Terra li accoglie e partecipa ai giochi offrendosi completamente a questa nuova creazione.
Il Cielo pure si diverte con loro.
Arrivano anche i cani e qualche volta i gatti a scambiare gioia amore e protezione con questi piccoli umani così grandi nel cuore.
E correre saltare fermarsi osservare sorprendersi cantare raccogliere lasciar andare gridare star zitti e ascoltare ridere e giocare e correre ancora finché il sole non tramonta e il crepuscolo ci invita accanto al fuoco acceso per scaldarci un po’ prima dei saluti.
Sono i bambini di Infinito e questo è il loro essere insieme quando vengono a Casabianca, la terra loro promessa tanto tempo fa, quella in cui possono essere liberi di giocare tra la Terra e il Cielo.
Ogni volta è diverso, sempre nuove occasioni si creano mentre si nutre l’espansione e si coglie lo stupore delle piccole cose.
E tanto sfugge ai nostri occhi mentre impariamo ad esserci veramente.
Giovanna Spinelli