Lezioni in campo Aperto
Siamo “umani spezzati” se perdiamo il contatto con la Terra
o se ci dimentichiamo del Cielo.
IN UN BOSCO DI ULIVI
un circuito vitale
di attuazione e cooperazione
Serramare – Lizzano (TA), sabato 18 maggio 2019
Mentre ascoltavamo i suoni prodotti dal movimento della linfa in alcune piante, una bambina ha avuto l’idea di disegnare e sentire quello che succedeva.
Ci siamo sorpresi davvero di quel che è avvenuto.
Leggi Qui alcune delle nostre esperienze.
I bambini spesso si esprimono in un continuum che trascende i vincoli spazio-temporali e le separazioni mentali e che comprende la capacità di muoversi e comunicare non solo nel mondo fisico, ma anche in altre dimensioni. Persino i fiori possono “scappare” quando distolgono la loro attenzione da qualcosa portando altrove la loro pur piccola forma di coscienza e può diventare facile tradurre le loro parole quando nessun pregiudizio offusca il nostro cuore.
L'Unità è la Legge della Vita. Dobbiamo sapere da subito che possiamo migliorare e portare bellezza nei nostri rapporti, compreso quello con noi stessi e la Natura.
L'Argilla e la Creta
"Vi sono quelli che danno senza pena e senza gioia, e senza premura di virtù; Essi sono come il mirto che sparge nell'aria, laggiu' nella valle, il suo incenso. Nelle loro mani Dio parla e dietro i loro occhi egli sorride alla terra." [Gibran Kahlil Gibran - Il Profeta]
Per sentieri di campagna....
Il Libro della Natura....
La Natura custodisce uno scrigno di conoscenza che è a disposizione di chi vi si accosta con rispetto.