Formazione teorico-pratica
per acquisire e diffondere
l’attitudine a danzare con la Vita
Tutto il nostro corpo è un’energia intelligente. In varie zone della nostra mente, delle nostre emozioni e delle nostre energie fisiche abbiamo una grossa serie di chiusure, che non permettono il fluire dell’energia o forza superiore. Nel corso di formazione intendiamo trasmettere l’abilità a percepire i movimenti della nostra coscienza e le forze che affiorano attraverso la danza con i chakra per tramutarle in informazioni consapevoli. La consapevolezza è una particolarità di attenzione, che applicata nella vita, crea ordine e equilibrio.
Programma:
KUNDALINI e MULADHARA - La forza dell’azione nella vita
SVADHISTHANA - La sessualità come si manifesta
MANIPURA - La vitalità e il potere nel nostro atteggiamento
ANATHA - L’affettività come espressione autentica
VISHUDDHA - La creatività della bellezza
AJNA - La sintesi come coerenza
SAHASRARA - ALTA MAJOR - L’ armonia come espressione perfetta
Tre incontri dedicati a tutti gli insegnanti del settore che praticano lo Yoga e per coloro che vogliono sperimentare e comprendere gli effetti della danza sui chakra e sulle parti inibite della coscienza, attraverso l’uso delle tre energie primarie:
il Suono, il Colore e la Forma
Impariamo a conoscere attraverso il nostro corpo le forze che emergono nel movimento. La danza meditativa si prefigge come obiettivo la possibilità di metterci in contatto con gli aspetti interiori più profondi che corrispondono ai 7 chakra maggiori, nei quali sono codificate tutte le nostre esperienze. Il cammino verso l’equilibrio si esprime nel danzare con i chakra e le loro potenzialità di base: l’azione, la sessualità, la vitalità, l'affettività, la creatività, la sintesi e l’armonia.
Un week-end al mese
Per Informazioni: Luciana - cell. 3384098367 e-mail: mologniluci@gmail.com